Ciclo Mozart al Teatro Goldoni di Firenze

La stagione sinfonica del Maggio che celebra il 90° della fondazione della grande orchestra  – dopo l’avvio del ciclo Mahler/Schubert  – continua al Teatro Goldoni il 6 e il 7 ottobre alle ore 20 con il Ciclo Mozart, sul podio dell’Orchestra del Maggio, il maestro Federico Maria Sardelli in un programma dedicato al classicismo viennese, ma non solo.

Firenze 29 settembre 2019 – La stagione sinfonica del Maggio che celebra il 90° della fondazione della grande Orchestra  – dopo l’avvio del ciclo Mahler/Schubert del 4 ottobre  – continua al Teatro Goldoni con un doppio appuntamento  il 6 e il 7 ottobre alle ore 20  con il Ciclo Mozart; sul podio dell’Orchestra del Maggio il maestro Federico Maria Sardelli. In programma musiche dedicate al classicismo viennese ma non solo, di Jean-Férry Rebel, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn e Ludwig van Beethoven.  Come nelle due stagioni precedenti del Ciclo Mozart, i programmi sono costruiti attorno al salisburghese ma rendendo protagonisti con lui, gli altri compositori a Mozart  più o meno contemporanei. Il ciclo mira, oltre a comporre l’affresco sinfonico e concertistico di Mozart, a presentare anche compositori meno noti alla ribalta del grande pubblico ma che hanno contribuito a costruire un clima musicale e un patrimonio molto ricco al quale Mozart stesso, essendone circondato, ha attinto per le sue composizioni.

Posto unico 15 euro.