fbpx

Accordo tra il Maggio e Radio3 Rai

Accordo tra il Maggio e Radio3 Rai
Abbiamo il piacere di annunciare che è stato siglato un accordo tra il Maggio e Radio3 Rai per la trasmissione (in diretta oppure in differita) di diversi spettacoli e concerti della stagione del Maggio Musicale Fiorentino.
Al momento possiamo comunicare le trasmissioni in differita dell’opera Rinaldo di Georg Friedrich Händel nell’esecuzione del 7 settembre scorso, del Nabucco di Giuseppe Verdi nell’esecuzione andata in scena il 4 ottobre e di Madama Butterfly, di Giacomo Puccini, che sarà registrata il prossimo 12 novembre in occasione della prima rappresentazione.
La prima di Otello di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Zubin Mehta, sarà ripresa quando andrà in scena il 27 novembre e la sua diffusione potrà essere trasmessa in diretta.
Sono anche stati inseriti nel palinsesto di programmazione i concerti sinfonici diretti dal maestro Eliahu Inbal l’11 ottobre, quello diretto dal maestro Ádám Fischer del 15 ottobre e il prossimo concerto del 22 dicembre che sarà diretto dal maestro Manfred Honeck.
Seguirà a breve il calendario delle messe in onda e quello dei prossimi titoli previsti nel proseguimento della stagione 2020/2021.