fbpx

Scuole al Maggio

Giovani spettatori al Teatro del Maggio!

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino – spettacoli ed attività dedicate a bambini e ragazzi, portate i vostri studenti a Teatro, noi ci mettiamo le emozioni!

Il Teatro del Maggio ogni anno mette in cartellone spettacoli ed attività dedicate a bambini e ragazzi. Sappiamo bene quanto sia importante avvicinare tutti, fin da piccoli, al Teatro Musicale, nostro grande patrimonio.

Le emozioni uniche che si provano durante uno spettacolo dal vivo sono speciali e speriamo possano far scattare tante curiosità nei nostri giovani spettatori.

COSA fare al Teatro del Maggio:

-Potete partecipare, con le vostre classi, a spettacoli studiati e pensati per piccoli spettatori, ed in alcuni casi al termine della recita gli artisti scenderanno in sala per incontrare i ragazzi, per uno scambio di opinioni, per scattare delle foto insieme e per condividere l’entusiasmo dello spettacolo appena vissuto insieme. SCOPRITE QUALI
-Potete partecipare alle prove di Opere e Concerti Sinfonici, le prove offrono un esclusivo squarcio sul prezioso lavoro che vi è dietro la realizzazione di uno spettacolo dal vivo. Inoltre, prima delle prove dei concerti sono previste delle introduzioni all’ascolto per preparare i giovani spettatori su quello che andranno a sentire. CALENDARIO 
-E’ possibile organizzare dei percorsi all’interno della grande struttura del Teatro del Maggio che portano i giovani spettatori a visitare gli ambienti (tra cui Foyer, la Sala Grande, il Palcoscenico, Sartoria) che coinvolgono sia gli spettatori ma anche tutte le persone impegnate nella messa in scena di uno spettacolo dal vivo, che con grande sorpresa di tutti sono davvero tante!
-Saremo felici di creare per voi un piccolo Pacchetto Percorso + Spettacolo, quando possibile, in modo da creare un’esperienza davvero unica e completa per i vostri giovani spettatori.

COME fare per prenotare e contatti:

Per venire a vedere uno spettacolo, scegliete lo spettacolo a cui vorreste partecipare dal nostro CALENDARIO , compilate il MODULO PRENOTAZIONE e il nostro ufficio vi risponderà al più presto con la conferma.

Per effettuare una visita guidata del Teatro, inviate una email a [email protected] indicando data e orario desiderati. Dopo aver verificato la compatibilità con le attività del Teatro vi confermeremo la data richiesta o ve ne proporremo una alternativa. Il numero massimo di partecipanti per visita, vista l’emergenza sanitaria, non potrà superare i 20 partecipanti + 2 accompagnatori.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina INFORMAZIONI e FAQ .

Se avete domande a cui non trovate risposta sul sito, o per qualsiasi altra informazione saremo felici di aiutarvi rispondendovi alla email:  [email protected] e al numero 055 2779269 (lun-ven 9-14)