Accademia
Maggio Live | Catalogo 2022
Maggio Live | Catalogo 2022

MAGGIO LIVE è la collana discografica ufficiale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che dal 2014 rende disponibili agli appassionati di tutto il mondo alcune delle straordinarie registrazioni conservate nell’Archivio Storico del Maggio Musicale Fiorentino. Un tesoro sonoro inestimabile che, fin dal 1952, vede protagonisti tutti i più grandi direttori d’orchestra, solisti e cantanti dei nostri tempi. Alle registrazioni storiche si affiancano quelle più recenti, che documentano lo straordinario valore degli artisti ospiti ma anche l’eccezionale livello dell’Orchestra e del Coro del Maggio Musicale Fiorentino, complessi noti e applauditi in tutto il mondo.

Dal 2018 Maggio Live si è ulteriormente arricchita con l’esclusiva RICCARDO MUTI EDITION, realizzata con la collaborazione di RM Music, dedicata alle registrazioni operistiche e sinfoniche firmate dal grande Maestro nel periodo della sua direzione stabile del Maggio Musicale Fiorentino.

La fonte delle pubblicazioni storiche sono i nastri originali che vengono restaurati utilizzando le tecniche più moderne, cercando di migliorare la qualità del suono senza alterarlo in maniera artificiosa.

Tutti i booklet contengono i testi in italiano/inglese e una ricca iconografia esclusiva proveniente anch’essa dagli archivi del Maggio Musicale Fiorentino.

Sfoglia il catalogo Maggio Live 2022

Scarica in pdf

Maggio Live