Nuove poltroncine in Cavea

Nuove poltroncine in Cavea

La Cavea del Maggio, il teatro a cielo aperto sul tetto del Teatro, è stato dotato di nuove poltroncine per garantire agli spettatori una seduta più comoda
 

Firenze 2 luglio 2025 – La presidente della Fondazione del Maggio e Sindaca di Firenze Sara Funaro e il sovrintendente del Teatro Carlo Fuortes hanno “inaugurato” la nuova disposizione della pianta della Cavea che ora, oltre ai posti sempre disponibili in gradinata, è dotata di circa mille sedute con schienale,  per offrire al pubblico una maggiore confortevolezza mentre assiste agli spettacoli. 

Questo nuovo arredo inizierà a essere usato a partire dalle recite dell’opera Elisir d’amore che andrà in scena dal 7 luglio alle ore 21 e nelle successive repliche il 9, 11, 14 luglio sempre alle 21 e per il concerto dei Carmina Burana il 19 luglio alle ore 21. 

Le sedute rimarranno stabili per ogni altra manifestazione estiva e con l’arrivo dell’autunno verranno ricoverate in deposito per poi essere installate di nuovo per la prossima estate.

Per l’opera “Elisir d’amore” le sedute vengono messe in vendita a 50euro. I posti di gradinata vengono messi in vendita a 30euro

Per il concerto “I Carmina Burana” le sedute sono in vendita a 30euro e le gradinate a 20 euro