“Banda La Polverosa” al Teatro del Maggio

Banda La Polverosa” 
al Teatro del Maggio 

Torna al Teatro del Maggio la “Banda La Polverosa” con tre appuntamenti in programma sabato 17 (ore 18) e domenica 18 maggio 2025 (ore 18 e ore 21), tutti in Sala Zubin Mehta. 

Negli spettacoli pomeridiani del 17 e 18 maggio sono protagonisti i componenti della “Banda La Polverosa”; dei “Gruppi Junior” e della “Banda classi prime, seconde e terze” diretti da Giulia Raimondi e Dario Scimone. Al loro fianco il Coro dell’Istituto Comprensivo “Verdi” di Firenze.

Nel concerto del 18 maggio delle ore 21 protagonista l’Orchestra di Fiati della Toscana diretta da Massimo Cardelli e Andrea D’Amico e la “Banda La Polverosa”; la “Banda classi terze” e la “Banda adulti” dirette da Nicola Cellai, Giada Moretti e Dario Scimone.
 

Firenze, 16 maggio 2025 - Si rinnova anche quest’anno la felice collaborazione fra il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e la Banda La Polverosa, nata ormai oltre quindici anni fa con il concerto di debutto avvenuto nel 2008 allo Sferisterio delle Cascine. 

Nel cartellone di “Maggio aperto”, tre concerti in Sala Zubin Mehta, uno in programma alle sabato 17 maggio alle ore 18 e due domenica 18 maggio: il primo alle ore 18 e il secondo alle ore 21, entrambi già tutti esauriti

Tantissimi gli artisti degli spettacoli: negli eventi delle ore 18 protagonisti la “Banda La Polverosa”, i “Gruppi Junior” e la “Banda classi prime, seconde e terze” con Giulia Raimondi e Dario Scimone sul podio insieme al Coro dell’Istituto Comprensivo “Verdi” di Firenze.  La direttrice del Coro è Tiziana Fuso.

Nel concerto del 18 maggio delle ore 21 sono sul palco i membri dell’Orchestra di Fiati della Toscana diretta da Massimo Cardelli e Andrea D’Amico e la “Banda La Polverosa”; la “Banda classi terze” e la “Banda adulti” dirette da Nicola CellaiGiada Moretti e Dario Scimone.

In cartellone una corposa e divertente selezione di composizioni che spaziano fra oltre due secoli di musica con brani di Michael SweeneyLudwig van BeethovenEdward ElgarAlan SilvestriJohn WilliamsColdplayQueen e molti altri.