Il Teatro e l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino aprono le porte della Sala Coro a tre appuntamenti dedicati all’arte del canto.
Sabato 21 febbraio, alle ore 16, giovedì 26 febbraio, alle ore 19, e giovedì 7 maggio, alle ore 19, si terranno tre masterclass di canto aperte al pubblico, tenute da tre protagonisti assoluti del panorama lirico internazionale: Eleonora Buratto, Francesco Meli e Luca Salsi.
Accanto a loro i cantanti e i pianisti dell’Accademia del Maggio, coinvolti attivamente nelle sessioni di studio e approfondimento musicale. Le masterclass offriranno al pubblico un’occasione rara per osservare da vicino il lavoro quotidiano che precede il palcoscenico, entrando nel vivo del processo di perfezionamento tecnico, musicale e interpretativo.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto formativo dell’Accademia del Maggio, in particolare nel Maria Manetti Shrem Emerging Artists Program, residenza artistica biennale di alto perfezionamento e avviamento professionale per cantanti lirici e maestri collaboratori, accuratamente selezionati tra i migliori talenti al mondo attraverso un bando internazionale.
Il programma musicale delle tre masterclass include composizioni di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Massenet, Mascagni, Puccini, Cilea.
Baritono
Luca Salsi
| Posto unico | 10,00€ |