Concerto di Natale

  • Biglietti
Programma
Artisti

Direttrice e maestra del coro
Sara Matteucci

Coro di voci bianche dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

Soprano
Juana Shtrepi

Pianoforte
Arianna Presepi

Organo
Dorotea Dantong Wang

Con la partecipazione di
I Maggiolini – Piccoli cantori dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

I partecipanti al progetto “Cantando - Il canto come esercizio fisico e strumento di inclusione in bambini con cardiopatie congenite e disturbi del neurosviluppo”, realizzato con la Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio”, l’Associazione Cori della Toscana APS, l’IRCCS Fondazione Stella Maris, la Fondazione Science & Music, la Fondazione Luigi Donato per Monasterio, l’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti Toscana.

Il progetto è rivolto ai bambini con cardiopatie congenite e disturbi del neurosviluppo dai 6 ai 16 anni e mira a utilizzare il canto come “terapia” attraverso cui migliorare la performance fisica, la qualità di vita e aumentare l’autostima. I bambini sono posti al centro del proprio percorso di cura nella sua interezza, col loro vissuto, la loro sfera psicologica e il contesto sociale in cui vivono.

Il progetto contempla altresì la condivisione dell’esperienza canora con gli allievi della Scuola di canto corale per voci bianche (coro dei Piccoli cantori) dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, consentendo di porre le basi per lo sviluppo di rapporti di amicizia e di solidarietà tra i ragazzi che prendono parte allo studio. 

Sestetto d’archi dell’Ensemble orchestrale dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

Violini
Claudia Roccon, Chiara Bizzarri, Silvia Abatangelo

Viola
Gabriele Catapano

Violoncello
Iuliia Igoshkina

Contrabbasso
Luigi Cimarosti

 

Durata
1 ora e 30 minuti circa
Biglietti
Auditorium
Loading map...
Settore Unico
Prezzi
Posto unico30,00€
Locandina