La tua prima visita
Assistere all’Opera
Vorremmo attirare la vostra attenzione su alcune semplici regole, per far sì che possiate godervi lo spettacolo nel modo migliore possibile:
- Si prega di evitare di portare con sé borse o zaini di dimensioni eccessive
- Se possedete borse e/o zaini di grandi dimensioni, vi preghiamo di lasciarle al nostro guardaroba, gratuito, che troverete nel corridoio adiacente alla sala principale
- Si ricorda che è vietato portare in sala qualsiasi genere di cibo o di bevanda, sia durante le rappresentazioni, sia durante l’intervallo.
- Qualsiasi forma di registrazione audiovisiva, salvo speciale e motivato permesso, è vietata durante le rappresentazioni
- Gli spettacoli inizieranno all’ora indicata sul vostro biglietto, ricordiamo che non è consentito l’accesso in sala durante lo svolgimento delle rappresentazioni
- Lo spettatore è tenuto a essere sempre munito del biglietto o dell’abbonamento, i quali devono essere esibiti su richiesta del personale di sala addetto al controllo
• Dal momento dello spegnimento delle luci in sala, l’ingresso non è consentito, nel rispetto del pubblico e dello spettacolo stesso. Gli eventuali ritardatari potranno essere accomodati durante il primo intervallo disponibile.
• Per ragioni di sicurezza è vietato ingombrare e sostare sulle scale, nei corridoi e davanti a tutte le uscite, incluse quelle di sicurezza.
• È altresì vietato introdurre animali.
Bookshop
- Nel Foyer al piano terra potete trovare il nostro bookshop, che offre un ampio assortimento di CD, DVD, libri e molti articoli e oggetti a marchio Maggio Musicale Fiorentino.
Apre un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo e resta aperto fino alla fine dell’esibizione per i concerti, mentre chiude alla fine dell’ultimo intervallo in occasione delle opere.
Parcheggio
Il Teatro e Firenze Parcheggi offrono agli spettatori delle speciali convenzioni per la sosta.
Troverete difatti un ampio parcheggio sotterraneo in Via Elio Gabbuggiani 7, a pochi metri dall’ingresso principale del Teatro.
Sarà garantito il 20% di sconto presentando il ticket del Parcheggio al nostro personale di biglietteria.
Modalità accesso disabili
Per ottenere un abbonamento disabili o un biglietto disabili è necessario presentare al momento dell’acquisto idonea documentazione che attesti almeno il 70% di invalidità.
Qualora la documentazione attesti il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo accederà al Teatro gratuitamente.
Sono inoltre riservati dei parcheggi nell’area più vicina all’ingresso del Teatro.
Organizzazione eventi
Grazie a servizi dedicati e altamente qualificati, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino offre la possibilità a privati e aziende di organizzare eventi nei propri spazi che si prestano a ospitare congressi, conferenze, serate esclusive, concerti privati e cene di gala.
Maggio Tour
Il Teatro del Maggio apre le sue porte per far conoscere a tutti i luoghi dove nascono gli spettacoli: il palcoscenico, la sartoria, i camerini degli artisti, le sale prove dell’Orchestra e del Coro e molto altro.
Per le Info e le Prenotazioni contattate il nostro Servizio Promozione Culturale all’indirizzo mail [email protected]