The ROSSINI Game

Nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario dalla morte di Rossini, i Venti Lucenti con il Maggio Musicale Fiorentino propongono un nuovo spettacolo per la rassegna Il Maggio dei Ragazzi, The Rossini Game per la scrittura scenica e regia di Manu Lalli.

The Rossini Game è uno spettacolo,  un gioco, un racconto sulla vita del grande compositore pesarese raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono e venerarono il grande musicista, oppure lo detestarono.

Attori, cantanti, musica dal vivo, storie di vita e storie di opere. Un intreccio nel quale il pubblico grande e piccolo viene coinvolto “dal vivo” come se il grande Rossini fosse ancora fra noi a dilettarci con la sua enorme personalità e la sua frenetica mente musicale. Un ritratto originale e appassionato, ma anche sofferto, di un musicista che ci ha lasciato alcune delle più belle opere di tutti i tempi. Suona l’Ochestra Cupiditas diretta da Pietro Mazzetti. Le scene sono di Daniele Leone, realizzate dal reparto scenografico della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino Coordinatore di scena Cecilia Russo Costumi: Repertorio Sartoria della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino. Attori Enrico Rotoli , Chiara Casalbuoni, Gabriele Zini. Cantano le soprano Maria Rita Combattelli e Costanza Fontana.

Biglietti in vendita on line su www.maggiofiorentino.com,  tramite servizio cortesia 055. 2001278 o direttamente presso la biglietteria del teatro dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18.