Affacciati da balconi e finestre i musicisti de ‘La città incantata’ eseguono il brano inedito a sostegno della raccolta fondi ‘Insieme per chi è in difficoltà’

L’evento di questo pomeriggio, alle ore 18, che ha coinvolto studenti e maestri della Scuola di Musica di Fiesole, il Conservatorio Luigi Cherubini, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra da Camera Fiorentina e il Liceo musicale IIS Alberti Dante.

Allievi e maestri riuniti virtualmente nella grande comunità artistica de ‘La Città incantata’ hanno eseguito questo pomeriggio il brano inedito ‘Monodia’ del docente di composizione Andrea Portera a sostegno della raccolta fondi ‘Insieme per chi è in difficoltà’ (https://www.planbee.bz/it/project/insieme-per-chi-e-in-difficolta). I musicisti della Scuola di Musica di Fiesole, del Conservatorio Luigi Cherubini, del Maggio Musicale Fiorentino, dell’Orchestra da Camera Fiorentina e del Liceo musicale IIS Alberti Dante hanno fatto risuonare le loro note affacciati a balconi e finestre dell’area fiorentina per un’importante causa. Il progetto di crowdfunding, promosso da Fondazione CR Firenze e dal Comune di Firenze in collaborazione con Banco Alimentare e Fondazione Caritas, rientra all’interno della campagna Firenze per Firenze, promossa da Fondazione CR Firenze e dal Comune di Firenze. I fondi serviranno ad aiutare i fiorentini che non riescono a pagare le spese di prima necessità a causa dell’emergenza sanitaria, la povertà sta aumentando a ritmi inattesi, andando a sostenere Banco Alimentare e Fondazione Caritas impegnate per loro in prima linea. Le donazioni possono essere effettuate con carta di credito su PlanBee https://www.planbee.bz/it/project/insieme-per-chi-è-in-difficoltà  o tramite bonifico bancario sul conto intestato a Fondazione Solidarietà Caritas Onlus IBAN IT23H0306909606100000067361 – CAUSALE: FIRENZE PER FIRENZE.